Sono laureata in Scienze dell’Educazione e ho una specializzazione in Pedagogia Clinica, ho fatto diversi corsi di lettura animata e di insegnante di massaggio infantile.
Sono stata insegnante scuola infanzia per 4 anni con il Comune di Modena e per due anni ho lavorato come educatrice in un nido comunale di Civitanova Marche.
Per circa sei anni ho realizzato progetti di lettura animata con scuole e biblioteche comunali dell’Abruzzo e delle Marche, facendo anche corsi alle insegnanti (bellissima esperienza).
Oggi per hobby faccio l’insegnante in un liceo classico del Molise, mi occupo di benessere con il mio compagno a 36o°, gestiamo un centro benessere dove insegno il massaggio infantile ai genitori e dove faccio consulenza pedagogica.
Collaboro con alcuni consultori della zona al fine di educare i genitori al massaggio infantile, al con-tatto e a tutto ciò che è amore e scambio.
Mi farebbe piacere mettere la mia professionalità e il bagaglio di competenze, arricchito negli anni, al servizio di più persone possibili, perchè mi rendo sempre più conto, nella vita quotidiana, di quanto la società abbia necessariamente bisogno di pedagogisti.
Il mio blog è corsomassaggioinfantile.blogspot.it
Domande
- Il mio bimbo rifiuta le coccole
- Letture animate per bambini
- Allattamento: passare dal seno al biberon
- Una babysitter preoccupata
- Asilo nido e nanna
- Togliere il ciuccio a 3 anni
- Preferisce la babysitter?
- Allattamento e rientro al lavoro
- Famiglia allargata e convivenza: devo amare per foza la figlia del mio compagno?
- Asilo nido o baby sitter?
- 20 mesi e non dorme
- Tre anni e non vuole andare a scuola
- Mio figlio non mi vuole bene
- 5 anni gestire le frustrazioni
- A scuola prendono in giro mia figlia: cosa faccio?
- Mio figlio mi picchia
- Sport e competizione tra fratelli
- Vomita prima di andare a scuola
Pamela dice
Buongiorno, sono la mamma di Mattia, un bambino di 22 mesi. Lui mangia con la TV accesa. E’ quattro giorni che mi sono detta basta a questa abitudine e per i primi due giorni ha mangiato senza problemi e tutto con la TV spenta, mentre sabato a mezzogiorno e domenica a mezzogiorno si è rifiutato di mangiare, così ho deciso di non dargliela vinta e non ha pranzato. La domenica sera uguale, ma visto che aveva saltato il pranzo ho ceduto e gli ho fatto vedere la TV, quindi, come immaginavo, ha mangiato tutto. Cosa devo fare per fargli perdere l’abitudine. Ed è giusto negargli il pasto se fa questo capriccio?
Grazie
Angela dice
Ciao Pamela, scrivimi in privato per la consulenza. Dottoressa del Casale