A quali termini colleghereste la parola “lavatrice”? Tempo e Sport. Ecco i miei.
Tempo: un sacco di tempo. Non so voi, ma tra lavoro, viaggi in auto, casa, ragazzi e cane a me non resta nulla a fine giornata. Nulla di nulla. Aggiungete che con la tariffa bioraria, non posso certo azionare lavatrici in piena fascia di alto consumo et voilà.
Sport: i miei figli hanno 3-4 allenamenti alla settimana. Questo significa che nel cestello grande a ciclo continuo girano Judogi e accappatoi come se non ci fosse un domani. Il Judogi è la divisa che si usa nella pratica del Judo e ha una simpatica caratteristica: non è abbigliamento sportivo, è una corazza. Spessa ed estremamente pesante. Va tenuta bianca, quindi lavata SEMPRE senza ombra di altro colore che non sia il bianco e centrifugata adeguatamente affinché non esca incartapecorita. Sport anche mio, io corro e l’abbigliamento sportivo va ovviamente lavato ad ogni uscita. Per lo meno io, pur sudando poco e niente, non riesco mai a rimettere la stessa maglia dell’uscita precedente.
A questo aggiungete la normale routine di una famiglia: cambi quotidiani, educazione motoria, pallone con gli amici al parco. E il cane. No, lei non la infilo nell’oblò, anche se a dire il vero mi farebbe comodo, vedremo più avanti perché ho citato la bestiolina. Io dico sempre una cosa, che ormai è diventata il mio mantra: fammi spendere un po’ di più ma fammi risparmiare TEMPO. Perché il tempo mi manca, il tempo lo impiego come voglio, il tempo è una scelta. Ma bisogna poterla avere. Per questo faccio tutto il fattibile online. Perché risparmio tempo.
Il bucato online non si può fare, ma risparmiare tempo si può. Io ci sono riuscita con LG Twin Wash. Non una semplice lavatrice ma una rivoluzione. Ancora 5 minuti di lettura: vorrei mostrarvi che cosa ha di differente non tanto rispetto alle altre a lavatrici, ma rispetto alla mia lavatrice precedente.
#TWINRevolution
Si chiama Twin perché ha due cestelli. Una lavatrice con due cestelli non si era mai vista. E se qualcuno me ne avesse parlato avrei certo pensato che fosse una roba da americani. In America è tutto gigantesco. Io non ho ancora ceduto alla fascino del frigorifero pachidermico, figuriamoci. Anzi, ho un frigo di 160 cm che mi AVANZA! Non sono certo attratta dalle dimensioni (sorridete, dai), tant’è che quando è arrivata LG TWINWash ero molto preoccupata. È arrivata smontata. Un pezzo era una lavatrice di normali dimensioni. La parte sottostante diciamo, ad occhio un terzo di lavatrice “master”. Umh. In altezza lo spazio c’è (quasi) sempre. Ma…cosa me ne faccio di tanta grazia? Io sono italiana!!! Ora ve lo spiego. Due cestelli servono. Eccome.
- A fare due bucati diversi in 1 ora. Quindi a ridurre a 1/3 il tempo complessivo. La mia lavatrice precedente, pur essendo una signora lavatrice con centrifuga a centomila giri e design super, non pesava i panni. Quindi per fare due lavaggi impiegava il triplo. Mi potrei già fermare ma procedo.
- A suddividere per colore, tipologia, frequenza, persona. Potrete assegnare ciascun cestello a ciò che al momento fa più al caso vostro. Neonati? Il cestello inferiore è perfetto per body, tutine, bavaglini e pannolini lavabili. Siete spesso vestiti di colori scuri? Poterete dedicare i due cestelli ai chiari e agli scuri. Azionare insieme, finire insieme, ma dedicare a ciascun capo il lavaggio più adeguato.
- Sportivi? A casa mia il cestello degli sportivi come vi dicevo, è quello superiore (12 kg di meraviglia!), ma se praticate sport “meno ingombranti” potete utilizzare tranquillamente quello inferiore (2 kg di indumenti tecnici sono davvero tanti!).
- Intimo delicato? Nessun problema. Selezionate il programma dedicato nel cestello più piccolo e sopra potete caricare anche le giacche da montagna!
- Infine…azzardo. Ma ciascuno a casa sua fa un po’ come gli pare no? Non avete bambini? Avete ormai ragazzi grandi ma…avete un cane? Tappetini, cappottini, cuccia sfoderabile. Nessun problema. Cestello separato e via!
Turbo Wash
Siccome stiamo parlando di tempo…questo è il programma a cui mi inchino. Capi di giornata? A meno che non siano infangati o spalmati di crema alle nocciole, saranno perfetti in…QUARANTANOVE MINUTI. Provato e strausato.
Tecnologia tre in uno True Steam™
- Nessun allergico o neonato in famiglia ma è una funzione che trovo davvero utile. Allergy Care rimuove dai capi fino al 99,9% dei batteri.
- Steam Refresh rinfresca i vestiti in soli 20 minuti, riducendo pieghe e odori.
- Steam Softener™ ammorbidisce i capi con il solo vapore senza bisogno di aggiungere ammorbidenti. Perfetto per i bambini, i soggetti con pelli sensibili o per chi, come me semplicemente trova assurdo aggiungere un ennesimo prodotto al lavaggio normale.
Applicazione SmartThinQ™
Sei al lavoro? O semplicemente hai lavatrice a qualche piano di distanza? Grazie alla tecnologia SmartThinQ™ tieni d’occhio il tuo bucato in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Inoltre puoi sapere in ogni momento quanto stai consumando e se va su “Download Cycle!” puoi aggiungere un’infinità di programmi di lavaggio.
Ci sono tante cose che non vi ho raccontato, come ad esempio che se vi dimenticate un capo…potete inserirlo in qualsiasi momento senza nessuna acrobazia! A questo link trovate tutto il resto! Date un’occhiata, non sarà TEMPO perso.
In collaborazione con LG
myisha dice
Grazie mille Laura! 🙂