Domanda
Buongiorno dott.ssa,
sono una mamma di 2 bambine di 6 e di quasi 3 anni che frequenta regolarmente il nido; al rientro dalle vacanze natalizie ho iniziato ad avere qualche problema con mia figlia più grande poiché piange tutte le mattine perché non vuole andare a scuola e alla mia domanda se c’è qualcosa che non va risponde sempre che le manco. Da premettere che sono una mamma molto presente ho un lavoro part time, sono impiegata in uno studio professionale, ma spesso quando ho il turno pomeridiano la porto con me.
Questa situazione sta diventando stressante perché non riesco a gestirla e dura da parecchio tempo… le ho provate credo tutte… la tranquillizzo, cerco di spiegarle che abbiamo tutti in famiglia un impegno, che se ha bisogno a scuola mi chiamano, che la mamma non va da nessuna parte.
Inizialmente si calmava e a scuola riusciva a stare tranquilla ma è da circa 15 giorni che invece anche a scuola il maestro mi dice che è sulle sue e spesso piange. Che atteggiamento devo avere? Mi consiglia qualche visita specialistica? Il rendimento a scuola è ottimo, è una delle più brave in classe i compiti li svolge regolarmente e senza difficoltà ed è molto responsabile sotto questo aspetto.
Mi scusi se mi sono dilungata troppo ma sono veramente in confusione.
Lascia un commento