I figli non sono solo una responsabilità, ma educano alla responsabilità. Prima di diventare mamma, nonostante sia cresciuta a pane e Sanità, o forse proprio per questo, ero completamente e volutamente digiuna da prevenzione, controlli ed esami. Ero fatalista e un po’ fifona, per cui, preferivo rimandare, posticipare e lasciare un po’ correre.
Poi sono nati i bambini e inconsciamente, senza cioè un aperto dialogo con me stessa, ma quasi come una scelta dovuta a questi due esserini che avevo messo al mondo, mi sono ritrovata seduta davanti a tutti gli specialisti che i miei 30 anni di allora richiedevano come base di una corretta prevenzione. Visita ginecologica, senologica, oculistica, dermatologica ed esami del sangue da 12 anni fanno parte della mia routine annuale, che cerco sempre di concentrare da ottobre a gennaio, per cominciare l’anno nuovo, si spera, in tranquillità.
Anche i bambini seguono una routine di prevenzione, meno stringente per ovvi motivi, ma cadenzata: oculista e dermatologo, essenzialmente. Gli occhi li controlliamo ogni due anni e dal dermatologo li porto ogni anno. Tutto questo richiede ovviamente organizzazione e molto tempo. Ecco perché per la prenotazione di tutte le visite specialistiche utilizzo anche iDoctors: in 5 minuti prenoto tutti i controlli, senza muovermi. E pur di non dover perdere tempo sono disposta a fare qualche km in più se per caso non trovo lo specialista che cerco nella mia città.
Anche voi dovete gestire le visite specialistiche dei vostri bambini e ragazzi? Siete stanchi di fare la fila per prenotare un esame o una visita specialistica? Siete in vacanza e non conoscete gli specialisti del territorio? Siete in trasferta lavorativa e avete necessità di una visita di controllo? Allora iDoctors fa anche al caso vostro.
Seduti davanti al computer o in giro con lo smartphone con pochi click potrete trovare lo specialista che cercate e anche quello più vicino a voi. Scegliete l’orario e senza fare code né infinite attese telefoniche, riceverete via mail la conferma della prenotazione. Con la conferma, vi saranno inviati i recapiti telefonici (fisso e cellulare) del medico e l’indirizzo completo dello studio medico o della struttura sanitaria.
Il prezzo della visita è chiaro fin da subito e ogni specialista è descritto da un curriculum professionale e dall’elenco delle prestazioni effettuate. I medici specialisti a disposizione sono oltre 5.000 e operano nelle più importanti strutture pubbliche e nelle migliori cliniche specializzate.
Il servizio è gratuito: per prenotare non è necessaria né la carta di credito, né qualsiasi altra forma di pagamento. Pagherete la visita direttamente presso lo studio medico.
I medici possono aderire gratuitamente e avere una pagina web dedicata, senza pubblicità, in cui pubblicare tutte le informazioni importanti relative alla professione e ai servizi.
iDoctors App
L’App di prenotazioni mediche tra le più scaricate d’Italia. E un motivo c’è. Anzi due: trovare il medico giusto al momento giusto on the move e risparmiare tempo.
Le notifiche push ricordano l’appuntamento e con il GPS è possibile calcolare il percorso per raggiungere lo studio medico.
E nella nuova versione per smartphone iOS (presto disponibile anche per dispositivi Android) aumentano le funzioni disponibili. Vediamone alcune insieme.
Richiedere visite a domicilio
Siete impossibilitati a muovervi o state troppo male per farlo? Il servizio offerto da iDoctors garantisce anche l’opzione della visita domiciliare. Tra i filtri di ricerca infatti l’utente può aggiungere la voce “solo a domicilio” così da trovare lo specialista che più preferisce.
Prenotare una visita urgente
Con questo servizio è possibile trovare un medico disponibile per il giorno stesso o quello successivo. Il servizio è attualmente disponibile a Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Torino dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Scrivere direttamente al medico
La funzione di messaggistica con il medico permette di comunicare più velocemente con lo specialista già prima dell’appuntamento: iDoctors ha per questo sviluppato per i medici un’App e un sezione del sito riservata, da cui i medici possono gestire direttamente le prenotazioni e i messaggi con gli utenti.
In collaborazione con iDoctors.it
Lascia un commento