Se non conoscete Troppotogo vi consiglio davvero di farci un giro. Non è la solita accozzaglia di gadget kitch, ma un portale per chi è in cerca di un’idea regalo differente.
Vi lascerete ispirare pagina dopo pagina e vi verrà voglia di fare regali originali a qualcuno che amate.
Io ho scelto i miei articoli preferiti e ho già individuato i destinatari.
Candy grabber
Da piccola lo adoravo. Non amavo attrazioni e giostre di nessun tipo ma per me il Luna Park era la pesca e il grabber.
Questo funziona senza soldi veri e non ci sono pupazzi o altri giocattoli: è un candy grabber. Afferrate le caramelle, che potrete scegliere tra le preferite dei bambini.
Mentre manovrerete il joystick una musichetta accompagnerà i vostri movimenti. Ma sbrigatevi! Avete a disposizione poco più di un minuto. Altrimenti dovrete inserire un’altra monetina.
Ricrea l’atmosfera del Luna Park, una magia tutta diversa da quella del parchi dei divertimenti…
Sfere magnetiche Nanodots
Le sfere magnetiche sono ancora uno dei pochi giochi che mi figlio utilizza, quindi non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questo regalo, anche perché è differente da altre tipologie del genere. Qui le sfere sono piccole e offrono un’enorme varietà di costruzioni differenti.
125 palline che permettono di creare piccoli capolavori architettonici, ma anche sfere, gioielli, porta graffette e tutto quello che la creatività dei vostri bambini suggerirà di realizzare.
Le sfere sono in grado di sollevare 1.000 volte il loro peso e sono realizzate con precisione in lega di boro, ferro e neodimio.
Spray anti mostri
Si sa, i bambini attraversano fasi di paure e insicurezze diverse volte nel loro percorso di crescita, maturazione e acquisizione di autonomia. Questo spray potrebbe essere un valido alleato dei genitori per aiutare i bambini a vincere le loro paure.
Un delicato olio alla lavanda avvolgerà con il suo profumo la loro stanza o il percorso che il bambino ha timore di fare da solo e lo aiuterà a prendere coraggio.
Io trovo davvero un regalo originale e non così banale come sembra.
Fuochi fatui
Avete un camino e volete rendere l’atmosfera ancora più magica? Allora non potrete rinunciare a questo kit di fuochi fatui. Cosa sono? Giochi di colore della durata di mezzora ciascuno che vi faranno vivere uno spettacolo magico, sia per un momento romantico, sia per stupire i vostri bambini.
Sapete che il fuoco fatuo è un fenomeno che esiste in natura? Gli italiani però non anno avuto molta fantasia nel definirlo. In Inghilterra e Irlanda si chiama Will-o’-Wisp, o Jack-o’-Lantern, nomi magici che portano dietro storie paurose e affascinanti.
Poster personalizzato “ti ricordi quando”
Questa idea mi è piaciuta perché si adatta ad ogni occasione e per qualsiasi persona. Un’amica, la mamma, i vostri figli, compagni e mariti. Ma anche un collega o un compagno di squadra.
Si tratta di un poster (A2) in cui voi andrete ad inserire i ricordi che avete in comune con la persona a cui lo regalerete.
Momenti belli, emozionanti, attimi bui e superati insieme, frasi, parole, tutto ciò che contraddistingue il vostro legame con la persona a cui donerete questo quadro.
In collaborazione con Troppotogo
Lascia un commento