La pubblico per intero, senza tagliare niente.
Disabilito i commenti perchè sulle lettere che mi inviate non credo ci sia nulla da commentare.
Grazie
___
Cara Silvia…
posso dirti cara anche se non ci conosciamo, vero?
Sono Donatella e da poco tempo leggo il tuo blog e qualche volta scrivo qualche commento (sono la mamma di Mr Gengiva)
Volevo farti i complimenti per la bella trama tessuta con consigli, suggerimenti, ironia e dolcezza.
Ti ringrazio perchè curiosando fra i vari post trovo sempre qualcosa di utile per me, confusa al primo figlio.
Io sono un’insicura, e la forza che avevo sentito quando ho partorito è tornata a nascondersi (da qualche parte deve esserci, non può essere sparita, era dentro di me prima di partorire, ci sarà ancora, no?)
Giovedì 26 Mr Gengiva avrà 5 mesi… e una mamma che a volte perde la pazienza, che non sa se la frutta che gli prepara è abbastanza grattugiata, che non capisce perchè oggi continua a piangere, che si chiede come farà a farlo crescere sicuro di sè visto che lei non è sicura mai di nulla!
Per fortuna non tutti i giorni sono così negativa, ma mi sembra di essere peggiorata ultimamente, sarà depressione post-partum in ritardo? O sarà depressione e basta?
Comunque sia, quando sono un po’ giù (e non solo, anche quando sono contenta!) oltre alla chiacchierata con le amiche mi collego al tuo blog, e mi fa sempre bene!
Ti invidio un po’, perchè tu riesci a fare un sacco di cose che io, piena di buona volontà, lascio poi a metà, probabilmente anche per paura di fallimenti. Ma qui si aprirebbe un lungo capitolo, anzi… ”ma questa è un’altra storia!”
Volevo anche dirti che è molto bello il commento che hai inserito come premessa del tuo blog, citando una frase del Piccolo Principe. Noi abbiamo scelto quel piccolo capolavoro (come aggiunta di una donazione ad un’organizzazione di sostegno ai bambini) come dono per il battesimo di Matteo. Dentro avevamo inserito un segnalibro con la sua foto e la citazione ”tutti i grandi sono stati bambini una volta”, e cerchiamo di ricordarcelo sempre, aiuta a far più bella la vita.
Naturalmente sarà il primo libro che leggerò a Matteo…
Mi fermo, anche perché sento che Matteo si sta risvegliando.
Concludo con i complimenti e un grazie a te e a tutte le mamme che condividono la loro vita in questo angolo di spazio virtuale, che mi sembra sia veramente utile a tante nel mondo reale!
Un abbraccio
Donatella