Prendi una mamma e chiedile di parlarti del momento più magico della sua vita. Sono certa, ti risponderà qualcosa legato alla gravidanza. Il momento del test, il percorso dei 9 mesi, il parto, le coccole dei primi mesi. C’è poco da fare. È quello il momento di più alta magia nella vita di una mamma.
Certo, anche tutto quello che viene dopo ha una sua bellezza, intrisa di emozioni, fatica, soddisfazioni, sacrificio, sensazioni nuove, forti e inaspettate. Ma il momento della gravidanza e della nascita vive di un’assoluta potenza, che, una volta sperimentata resta lì sospesa tra memoria e ricordo, tra sfumature e sprazzi di assoluto realismo.
Mustela Per Me
In gravidanza, si è in due nello stesso corpo. Uno dentro l’altro, uno nelle viscere dell’altro. E tutto è amplificato. Sentimenti, emozioni, paure e domande.
Le domande, quante domande in gravidanza! Frutto di ragionamenti, proiezioni, insicurezze, domande che nascono dai consigli generalizzati che chiunque si sente in diritto di darti, spesso senza capire che ogni parola, genera dubbi.
Per questo, per accompagnare le mamme fino al momento della nascita e sostenere i genitori nei primi mesi di vita del loro piccolo, Mustela lancia “Mustela Per Me”, un programma multicanale ricco di informazioni e consigli per mamme e papà.
Una rubrica sul sito dedicata alla gravidanza e al post parto ma anche una App: consigli ostetrici, nutrizionali e dermatologici, stili di vita, grafici per la gravidanza, curve di peso, agenda per non dimenticare visite e appuntamenti. La App è ovviamente disponibile sia per Android che per iOS.
Ma non solo, un diario, dove poter raccogliere tutto, con immagini e commenti personali.
Mustela Maternità
Non possono mancare consigli sui prodotti: Mustela Maternità è una linea specificamente formulata per la pelle delle donne in gravidanza e delle neomamme.
Questa specifica linea permette di scegliere tra prodotti contro le smagliature, creme rassodanti ed elementi di comfort come il gel per alleviare il prurito.
I prodotti sono ovviamente tutti ipoallergenici, testati sotto controllo ginecologico e flebologico, specifici per gravidanza e compatibili con l’allattamento. Inoltre, non contengono parabeni, ftalati, fenossietanolo, bisfenoli A e S, caffeina, alcool e sono nickel tested, ovvero contengono una percentuale di nickel inferiore allo 0,0001%.
Le texture sono varie e le profumazioni sono molto delicate, adatte alla sensibilità olfattiva che spesso si sperimenta durante la gravidanza, ma esiste anche una versione completamente senza profumo. Per finire, i pack sono realizzati con carta proveniente da foreste gestite in modo eco-sostenibile.
Lascia un commento