Come si presenta, quali sono i sintomi e le cure.
Nei commenti, un grande confronto e scambio di esperienze tra mamme.
Ieri è stata una giornata NO, il pomeriggio (Giorgio quasi 7 mesi) ha rigurgitato tutto il frullato di latte banana e crema di riso, consigliato dalla pediatra al posto del latte, perchè + solido…dopo cena ha rigurgitato tanta pappa al semolino, che quando l’ho preparata sembrava un purè…invece usciva come fosse stato latte! Il mio gastroenterologo dice che è normale che ci sono delle giornate peggiori, ma ora si prospetta di fargli una ecografia e forse anche una radiografia, perchè il bimbo cresce pur rigurgitando ancora tanto. (Roberta)
Mio figlio ha tre anni e mezzo e rifiuta il cibo con modalità isteriche. Rigurgita da quando aveva due mesi e salvo piccoli periodi di apparente benessere il problema non si è mai risolto. mi hanno proposto di tutto, ma non ho voluto fare esami invasivi. il problema è che il suo temperamento ne risente. e le istituzioni (scuola, asilo…) non lo accettano. (Chiara)
Questi mesi per me sono stati un incubo, e oggi, che le cose vanno meglio, anche se non ancora bene, mi chiedo come ho fatto a resistere giorno dopo giorno a tanta fatica. (Monica)
Ci sono anch’io tra le mamme di bimbi reflussanti…ed è confortante trovare un posto come questo. ho trovato tante informazioni mediche ma quello che mi mancava è condividere con qualcuno che può capire perché c’è passato, condividere con qualcuno che dipani i miei dubbi di mamma inesperta (Marzia)
Lascia un commento