Dopo Mammissima, l’applicazione mobile gratuita voluta da Coop per offrire consigli utili per nutrire, crescere ed educare i bambini, arriva “Ricette per bambini“, un canale youtube interamente dedicato alle videoricette per bimbi dai 6 mesi ai 10 anni e per genitori in cerca di piatti sani che aiutino a comporre una dieta equilibrata per i loro bimbi.
Due le playlist del canale, ricette semplici, varie e creative che vi permetteranno di abituare i bambini ad apprezzare il sapore naturale degli alimenti.
- Ricette di Alimentazione e bambini: dedicate ai bambini dagli 1 ai 10 anni tratte dal magazine alimentazionebambini.it. Validate da un medico pediatra e una dietista, ottime per stimolare l’appetito di cose buone per tutta la famiglia.
- Ricette Crescendo Coop: ricette consigliate a partire dal sesto mese compiuto, realizzate con gli alimenti biologici, senza coloranti, conservanti né additivi della linea Crescendo Coop.
Coop dal 2009 porta avanti un progetto per diffondere e favorire una giusta educazione alimentare dell’infanzia e contrastare sovrappeso e obesità infantile, che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini.
Ricordiamo infatti che che un’iperalimentazione nei primi due anni di vita causa nei bambini un aumento di volume delle cellule adipose, ma non solo, ne aumenta anche il numero.
Da adulti, pertanto, saranno più predisposti all’obesità e faticheranno di più a tenere il peso nei limiti poichè sarà possibile ridurre le dimensioni delle cellule, ma non eliminarle. (Fonte: Ministero della Salute).
Coop porta avanti questo progetto di informazione sia attraverso Alimentazionebambini.it, che con attività di sensibilizzazione verso le famiglie e, soprattutto, attraverso azioni concrete, che passano dallo sviluppo di linee nutrizionalmente equilibrate dedicate ai più piccoli (come Crescendo e Club 4-10), alla riformulazione di alcuni prodotti in modo da adattarli alle esigenze dei bambini, fino all’inserimento sul fronte della confezione di quegli alimenti più “critici”, come patatine e bibite gassate, di un bollino he ne suggerisca un consumo moderato.
Il tutto in coerenza e a conferma della mission di Coop: la tutela della salute dei consumatori, a partire da quella dei più piccoli.
Articolo sponsorizzato
Lascia un commento