Domanda
Ho 35 anni. Sono incinta alla 7^ settimana (ultima mestruazione il 29/08/2010) anche se ho un ciclo lungo.
Sabato scorso ho avuto una piccola perdita di sangue. Ieri ho avuto di nuovo delle lievissime perdite non continuative di colore rosa-rosso. Me ne sono accorta andando in bagno e asciugandomi. Ho fatto ecografia e s’è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino di 14mm. Stando alla gine, tutto ok, anche se la mia gravidanza è in ritardo e dovrò ripetere l’eco tra 2 settimane. E’ normale? Oggi,a seguito delle perdite, mi ha dato degli ovuli di progesterone. Non ho avuto dolori particolari se non oggi delle lievi fitte intermittenti alle ovaie, ma non so se sono dolori veri o frutto della mia grande preoccupazione.
Sono molto agitata!
Risposta
Può succedere che ci siano delle perdite ematiche durante le prime settimane di gravidanza e che avendo i cicli lunghi la tua gravidanza potrà essere ridatata.
Se la ginecologa ti ha detto che va tutto bene quando ti ha visto credile! Segui le indicazioni che ti ha dato e cerca di restare in comunicazione con il tuo piccolo, l’essere agitata non vi aiuta.
Valentina Bonacalza – Ostetrica
giulia dice
ciao anch’io sono alla 7 settimana ho il tuo stasso problema ho fatto la visita stamattina spaventata dalle perdite pero’ a me mi hanno detto che c’e’ una cisti e due coaguli di sangue ,il battito del piccolo c’e’ e ha una buona frequenza pero il problema sono queste perdite.intanto mi hanno prescritto delle iniezioni di progesterone e ho iniziato a fare queste.mi hanno detto di stare a riposo assoluto .premetto una cosa anzi due:ho avuto la prima gravidanza a termine una seconda con un parto prematuro alla 26 settimane e questa che mi sta mettendo l’ansia! 🙁
Sami dice
Salve sono alla 7settimana + 5 e stamattina mi sono svegliata x andare in bagno e nella cartai genica ho trovato macchie rosate. Ho kiamarti il ginecologo e mi ha detto di farmi delle punture di progesen. Sono. Alla mia prima gravidanza e sono molto spaventata. Ditemi qualcosa, se e’normale o boooo……
Sami