Parto per il secondo tuffo ANEP, per la seconda discesa.
Lascio un bambino malato e una mamma malata. Sapevo che garantire 9 presenze su 10 sarebbe stato faticosissimo con due bambini piccoli e non mi sbagliavo.
Ad ogni modo, sono felice. Ho voglia di immergermi di nuovo in argomenti che mi fanno stare così tanto bene e di rivedere i visi delle mia compagne di viaggio con cui si è creata una sintonia invidiabile.
Spero solo sia un po’ meno pesante da un punto di vista emozionale ed emotivo, perchè il mese scorso, per digerirlo ci ho messo due settimane.
Questo mese tocca a Rogers e Gordon, che io conosco poco e di cui, quindi, sono davvero curiosa.
Vale dice
ma che meraviglia, anche le docenti commentano il tuo blog. Sono incantata…
Cristina dice
sei tu fantastica e non solo tu! è un gruppo caldo e speciale, unico, che si innalza e si abbassa con picchi e dossi morbidi.
Ognuno è parte insostituibile del tutto e il tutto vive delle energie individuali arricchendole e costruendone una rete di protezione e ancoraggio.
Una rete splendida fatta con un filo blu
Miriam dice
In bocca al lupo!
E’ sicuramente una scelta difficile. Ma io tifo per chi fa un buon mix tra la propria felicità e quella dei suoi cari. Perchè penso che la soddisfazione personale diventa spesso un buon umore contagioso. Così come il suo contrario.
Ti abbraccio.
Laura dice
Cara Silvia, è solo da pochissimi giorni che ti seguo, ma ho deciso di assegnarti il "Premio Dolcezza" , un premio concesso a tutti quei blog che si sono distinti per un loro messaggio di amore e dolcezza e credo proprio che pensare ad un blog sulla scia di un’epserienza di maternità sia più che un semplice messaggio di amore e dolcezza. Il premio ti aspetta sul mio blog, il post è di venerdì 21 nov.
Ho seguito il tuo consiglio … i commenti adesso sono aperti a tutti!
A presto
Cristina dice
aspetto i commenti
firmato: una docente sostenuta
Silvia dice
Marina, grazie a te.
Marina dice
Ciao Silvia,
tieni duro, dalla motivazione che si perpepisce quando ne parli mi sembra di capire che la cosa ti appassiona davvero e si sa che solo passione e motivazione profonde portano lontano…
P.S. proprio dal tuo precedente post sul corso anep ho cominciato a ripensare anche io ad alcune vecchie passioni e sto cercando di capire se è possibile realizzare un vecchio progetto (che riguarda i bambini quindi, quando avrò le idee più chiare, magari ti chiederò consiglio ;-))… quindi grazie! 🙂
lalla dice
Buongiorno Silvia, anch’io da qualche tempo "ti leggo". Ho frequentato corsi "Gordon" ed ho iniziato il percorso formativo in Couselling centrato sulla persona secondo l’approccio di Rogers.. davvero un bel "viaggio"!
Grazie di cuore per avermi ospitata, ti auguro un sereno ed entusiasmente fine settimana. lalla
p.s. anch’io ho un bimbo di 4 anni (e una montagna di sensi di colpa!)
Rossana dice
Buon viaggio, Silvia.
Fai un bacio da parte mia a chi sai tu.
Luca dice
Ho letto il post precedente dove spiegavi di cosa tratta il corso.
Beh, interessante e’ dir poco e poi… vai dove ti porta il cuore!
Concordo con te che questa tua "passione" vada seguita e nutrita per tenerla viva.
Sentirai la lontananza ma… e’ piu’ che giustificata, no?
Ah… complimenti per i tuoi 2 piccoli Brad Pitt!
Ciao
Luca
Silvia dice
E’ da un po’ che seguo il tuo blog e trovo molte similitudini … oltre al nome… oltre ad un bimbo di due anni e mezzo con cui condivido le tue gioie … ed oggi ho letto il tuo post relativo al corso e mi è venuta voglia di scriverTi.
Ho iniziato anch’io da 6 mesi un corso di "Process Counseling" e studio Rogers… smuove molti miei lati oscuri ma sono molto felice di fare qualcosa per me!
Buona avventura!
Silvia C.