Continua la mia storia con Stikets (se volete leggere le puntate precedenti, le trovate qui) e stavolta mi…appende al muro!
Ne abbiamo visti tanti, ma l’idea di utilizzarli per creare storie personali è tutta nuova. Una parete bianca da decorare? Una soluzione alternativa alla pittura? Non la solita plastica adesiva? Provate con gli adesivi murali: una soluzione rapida e comoda per rinnovare le stanze della casa e soprattutto quelle dei bambini e bambine.
Cosa li differenzia dagli altri che usavo io quando i bimbi erano piccoli? Che questi sono di materiale tessile! E dunque, si possono attaccare e staccare senza lasciare traccia sulle pareti, permettendo ai bambini di cambiare il finale della loro storia, o di far seguire i disegni al loro umore e alla loro fantasia del momento.
Perché (lo sapete vero?) ci sono anche quei giorni in cui il pirata ha voglia di volare sulle nuvole anziché combattere. 😉
Gli adesivi murali Stikets hanno disegni pensati per stimolare l’immaginazione dei bambini e bambine: alcuni sono ispirati alle favole tradizionali e permettono quindi adattare il finale al gusto di ogni bambino, bambina o famiglia.
Le lavagne vanno di moda. O forse non sono mai passate. Quest’anno abbiamo viaggiato molto, su e giù per l’Italia, dal Friuli alla Sicilia, passando per il Lazio, l’Abruzzo, la Liguria, la Lombardia, le Marche, la Toscana, la Puglia e la Basilicata. In un locale su tre, le lavagne ai muri ci hanno raccontato qualcosa in più del territorio in cui eravamo: storie, tradizioni, menù, artigianato, auguri, messaggi, pensieri.
In casa, invece, ho visto spesso utilizzare la vernice a lavagna, una soluzione che dona agli ambienti un carattere tutto particolare, anche se richiede spazio a disposizione.
Le lavagne adesive Stikets hanno, oltre alla finalità decorativa, una chiara utilità: sono molto versatili perché si possono collocare su qualsiasi superficie liscia e pulita, non solo quindi pareti, ma anche frigoriferi, porte o spazi da rinnovare. Sono molto utili per lasciare messaggi in famiglia, ma anche per fare i compiti, per disegnare o semplicemente per scrivere la lista della spesa.
È possibile anche acquistare i pennarelli a gesso liquido (io questi li acquisterò anche per la lavagna che abbiamo in cucina), per ovviare ai problemi di polvere prodotta dai gessetti: sono pratici e con colori brillanti.
La lavagne son disponibili in forme differenti, sia infantili come il dinosauro o il treno che più neutre come il rettangolo o il cerchio.
Particolari anche le etichette di lavagna adesive che permettono di ordinare, classificare ed organizzare qualsiasi contenitore, dai barattoli della cucina alle casse per il cambio degli armadi.
Insomma se quest’anno avete il “blocco dello scrittore” per la scelta dei regali e non avete molto tempo disponibile, Stikets è una buona soluzione (e consegnano direttamente a casa senza spese di spedizione!).
In collaborazione con Stikets
Lascia un commento