Mi sono rimasti impressi la prima volta che li ho visti in un negozio di Bressanone: ero proprio alle prese con la scelta dello zaino per il primo giorno di scuola di Matteo ma cartelle e zaini così non ne avevo mai visti. Ancora non avevo idea della quantità di libri che ogni giorni si sarebbe dovuto caricare sulla schiena ma basta poco per capire quanta ricerca e quanta attenzione alla protezione dei bambini ci sia in una cartella o in uno zaino Scout.
La scelta della prima cartella è sempre un momento emozionante, che sia il tuo primo figlio o l’ultimo, e spesso è anche un momento un po’ complicato perché occorre destreggiarsi tra le offerte, i desideri dei bambini, senza però perdere di vista le caratteristiche essenziali che dovrebbe avere una cartella per accompagnare i bambini nell’impegnativo percorso scolastico.
Come dovrebbe essere una cartella? Resistente e capiente ma, soprattutto, realizzata rispettando alcune essenziali regole ergonomiche, per favorire una postura corretta e proteggere la schiena.
Il marchio Scout, leader in Europa nella produzione di cartelle e articoli per la scuola, ha fatto di queste regole il suo punto di forza e da sempre progetta e realizza cartelle, ponendo al centro del suo interesse la salute e la sicurezza dei bambini.
In uno zaino Scout nulla è lasciato al caso: la struttura rigida, gli spallacci larghi e la speciale imbottitura dello schienale, garantiscono la distribuzione omogenea dei pesi all’interno della cartella, rispettando la schiena dei bambini e i principi basilari dell’ergonomia. Il materiale fluorescente e catarifrangente del rivestimento svolge l’importante compito di rendere i bambini ben visibili nel traffico stradale, anche nelle ore dell’alba e del tramonto. I materiali usati sono resistenti, anallergici ed eco compatibili.
Ma c’è di più: è nato infatti “Sunny”, lo zaino Scout che cresce con il bambino.
Molto più simile a uno zaino che a una cartella, con una struttura semirigida, Sunny nasconde nello schienale un meccanismo che permette di regolare gli spallacci sulla schiena del bambino in base alla sua altezza. Un accorgimento che consente di indossare la cartella in modo corretto e di evitare quindi posture errate, concausa di molti problemi alla schiena.
Date un’occhiata a shop.waldmueller.it, sono sicura che vi sorprenderanno!
Articolo offerto da Waldmüller
Lascia un commento