C’è lo “specchio delle mie brame”, il Brutto anatroccolo che si specchia nel lago e ancora Alice, che dentro uno specchio ci entra: lo specchio non è solo un oggetto ma anche un simbolo con funzioni comunicative.
La capacità di riconoscersi allo specchio non è innata nel bambino, ma è una scoperta, spesso graduale. La reazione del bambino alla propria immagine nello specchio è un’importante tappa della consapevolezza di sè. I bambini imparano, crescendo, a riconoscersi e a riconoscere il loro viso e il loro corpo, a giocare con i propri occhi, con le braccia, le gambe, cercando di rincorrere le loro stesse azioni o di imitare i propri genitori.
Lo specchio aiuta a crescere giocando. Con più facilità di un giocattolo, uno specchio può aiutare a stimolare la fantasia e la creatività, contribuendo così alla crescita del bambino, rendendolo partecipe e consapevole dei cambiamenti della sua immagine nel tempo. E gli specchi possono diventare veri e propri oggetti di design.
Sul sito www.mymirrors.it scoprirete un nuovo modo di vedere e di vedersi allo specchio: colori accesi, disegni semplici e frasi spiritose, decorazioni di ogni genere per stimolare la fantasia in piena sicurezza.
Gli specchi della collezione My Mirrors sono creati con il metodo “safetyglass”: all’interno una pellicola trasparente fa in modo che, in caso di rottura, i frammenti di vetro rimangano incollati, evitando così ogni potenziale infortunio accidentale; sono inoltre più resistenti agli urti e alla corrosione.
Con gli specchi My Mirrors ogni bambino potrà divertirsi in sicurezza e tutte le mamme potranno arredare con gusto ogni cameretta e ogni ambiente frequentato dai più piccoli.
Per informazioni:
info@mymirrors.it
In collaborazione con Vb Glass, un marchio Vetreria Bazzanese.
Sono sempre stata convinta dell’importanza degli specchi nella vita dei bambini. Mia figlia si guarda sempre nelle vetrine mentre passeggiamo ed anche a casa ricerca sempre uno specchio o una superficie riflettente.
Ho guardato un pò il sito My Mirrors, non avevo mai visto degli specchi così. Sono molto originali e divertenti. Ci farò un pensierino!
Un saluto a tutte le mamme.
Gianna.