Senologa – MariaGiovanna Luini

Senologa MariaGiovanna LuiniSono senologa, comunicatore scientifico e new media all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano e scrittrice.
Specialista in chirurgia generale, nel passato sono stata radioterapista: mi occupo di senologia chirurgica e seguo donne con tumore o patologia benigna al seno.
La mia attività di senologa è inscindibile dalla comunicazione scientifica e dalla scrittura narrativa: si può curare anche ascoltando e comunicando nel modo giusto, con empatia e professionalità.
La persona nella sua meravigliosa complessità chiede che la cura sia un atteggiamento globale, per questo sono anche Master Reiki (Usui, Kundalini e altre tecniche) e operatore theReconnection.

I miei libri del 2013: il romanzo “Il male dentro”, Cairo publishing, e “Le ricette della dieta del digiuno”, di Marco Bianchi e MariaGiovanna Luini, Mondadori. Sempre nel 2013 sono stata curatrice con Lucilla Titta de “La dieta del digiuno”, di Umberto Veronesi, Mondadori. Con Umberto Veronesi ho scritto anche “Siate liberi”, Salani 2012, e “La salute e i ragazzi”, Brioschi 2011. Sono curatrice di “Longevità”, di Umberto Veronesi, Bollati Boringhieri 2012.
Su questo sito non rispondo a domande su casi clinici particolari, ma discuto argomenti senologici di interesse generale.

Il mio sito internet è www.mariagiovannaluini.it