Alessandro Pesce – Osteopata pediatrico

Osteopata pediatricoMi sono laureato con lode sia in Fisioterapia che Osteopatia presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti e Pescara e l’ Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale. Presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti ho tenuto lezioni nel corso di anatomia riguardanti il funzionamento del sistema fasciale corporeo e le sue connessioni a tensegrità.

Sono docente per la CSEN (centro sportivo educativo nazionale) Karate Abruzzo per l’insegnamento dell’Anatomia e Fisiologia del movimento.

Sono osteopata pediatrico. Presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Civile “S. Spirito” di Pescara ho partecipato ad un progetto di ricerca della durata di due anni, in cui sono stati valutati e trattati osteopaticamente circa 1.300 neonati osservando un riscontro clinico positivo per quanto riguarda la funzione gastrointestinale e, soprattutto, la durata di degenza.
Ho partecipato a progetti di ricerca presso l’Anfas di Vasto studiando la risposta al trattamento osteopatico nei bambini con problematiche neurologiche. Ho partecipato a corsi e congressi con le eccellenze dell’Osteopatia pediatrica: Dr.ssa Viola Frymann, Dr.ssa Melicien Tettambel e studiato gli approcci della Dr.ssa Jane E. Carreiro.

Collaboro con pediatri a Pescara e Roma trattando sia problematiche infantili (plagicefalie, torcicolli, paralisi, piedi torti , reflussi e diverse altre disfunzioni) sia pre-post gravidanza per la madre (modifiche posturali, dolori, cicatrici, pavimento pelvico, incontinenza).

Per motivi lavorativi della mia compagna ho spostato parte delle mie attività a Parma.

 

Scrivi all’osteopata

Domande