Lierac Beauty Run: ci vediamo lì?

Prendete un sabato di inizio estate, con le scuole appena terminate e allo stesso tempo le vacanze ancora lontane, un’aria generale di festa e la voglia di un weekend speciale. Ora aggiungete il desiderio di prendervi cura di voi stesse, di divertirvi e – perché no? del resto siamo mamme in ogni situazione – di coinvolgere anche il resto della famiglia. Perfetto, adesso che avete tutti gli ingredienti, segnatevi in calendario questa data:

sabato 17 giugno, meglio tenersi libere per tutta la giornata

Si chiama Lierac Beauty Run e solo il nome non basta a rendere l’idea di che cosa sia questa corsa speciale. Già dal primo pomeriggio di sabato infatti, ritirati i nostri (ricchi) pacchi gara, potremo accedere a trattamenti di bellezza e a momenti di intrattenimento a base di musica e fitness all’interno dell’Arena di Milano. L’ho già sperimentato l’anno scorso: fidatevi, i nostri bambini si divertiranno insieme a noi e i papà –magari dopo qualche resistenza iniziale- si lasceranno andare nel clima generale: ho visto piccoli correre a perdifiato sulle corsie della pista di atletica e adulti giocare a pallone sul prato all’interno dell’ovale.

Run4me Lierac

Al calar del sole arriverà il momento clou, una camminata o una corsa su due distanze, 5 km non competitiva e 10 km competitiva e non competitiva, per le vie del centro di Milano, con partenza prevista presso l’Arena Civica “Gianni Brera”, fino a tagliare il traguardo nuovamente in Arena. L’anno scorso la temperatura esterna era quella tipica di un giugno milanese, quella dei cuori di noi che abbiamo corso insieme era decisamente molto più alta.

Due le novità di quest’anno:

  • La 5 km non competitiva è aperta a tutti gli adulti e ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni; inoltre ogni runner potrà accompagnare fino a un massimo di 4 bambini di età compresa tra 0 e 7 anni. Dedicata a tutta la famiglia, anche alle mamme con marsupi, passeggini e ai loro piccoli. Sulla start line ci saranno anche i trainer di MammaFit, che accompagneranno la corsa/camminata con il gruppo che ha partecipato agli appuntamenti RUN4ME che si sono svolti negli scorsi mesi.
  • Altra importante novità riguarda il Kids Village, l’area espositiva per ragazzi allestita all’interno dell’Arena Civica a partire dalle prime ore del pomeriggio. Grazie alla collaborazione con Kikolle Lab, tutti i bambini potranno passare un pomeriggio di gioco e allegria (dalle 14,00 alle 19,00) prima della partenza della run.

Diciamocelo, noi donne, unite, siamo una potenza! Ho visto amiche correre per mano, sconosciute incoraggiarsi lungo il percorso, uomini che tifavano a squarciagola o che faticavano per stare dietro alle proprie compagne e amiche, donne che correvano ballando e mamme che spingevano passeggini… tutti che tagliavano il traguardo con sorrisi indimenticabili.

Una quota delle nostre iscrizioni sarà devoluta al progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi, per la lotta contro il cancro al seno: io ci sarò, con le mie due pesti pronte per correre insieme l’ultimo mezzo giro di pista.

Mi aspetto di trovarvi lì con me alla partenza, con gli stessi sorrisi, la stessa voglia di correre insieme, di attraversare la città con l’energia di chi ogni giorno si prende cura di qualcun altro e combatte per qualcosa di importante: è il nostro momento, vi prometto emozioni bellissime, un carico di endorfine e una grande sensazione di gioia e leggerezza. La Bellezza siamo noi!

 

Valeria Pincini

In collaborazione con Lierac

Trackbacks

  1. […] a dormire- e il caldo assurdo delle serate di giugno a Milano. Ma lo sapete, vi avevo anche già invitati qua, qualche settimana prima della […]

Lascia un commento

*