Uova di Pasqua: Dolci Preziosi ti fa un regalo!

Dolci Preziosi cioccolato

 

Pasqua è cioccolato, soprattutto per i bambini. Ma non solo per loro.
Per i bambini, però, l’uovo è soprattutto sorpresa. O meglio, dovrebbe. In realtà capita spesso che le uova di Pasqua contengano gadget inappropriati, sia agli interessi sia all’età dei bambini.

Dopo diverse sorprese poco adatte, da qualche anno noi acquistiamo esclusivamente uova di cicoccolato che per certo contengono qualcosa che incontra il loro interesse.

Con Dolci Preziosi non sbaglio mai: un ottimo cioccolato al latte racchiude i personaggi preferiti dei bambini. Le uova 2017 accontentano proprio tutti con gli eroi, i cartoon e le serie amate da grandi e piccini: I Minions, Masha&Orso, Snoopy, Doraemon ma anche PJMasks, Ninja Turtles, Power Ranger e Super Wings. Ma non è finita, anche Cicciobello e i teneri animali di Pets (lo avete visto? A noi è piaciuto tantissimo!).

 

Scarica i coupon

E se volete anticipare l’acquisto delle uova, Dolci Preziosi vi fa uno sconto:

entro il 7 aprile sulla pagina Facebook di Dolci Preziosi potete richiedere un buono sconto per le vostre uova.

Il coupon da  2,5 euro è valido per le uova di Super Wings, Minions e Snoopy da 320 g, quello da 1,5 euro per le uova da 240 g dei Super Pigiamini, Angry Birds, Vita da Giunga e tanti altri.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi

 

Riceverlo è molto semplice: serve solo un account Facebook. Dopo aver compilato  tutti i campi, stampa il coupon che ti arriverà via mail e consegnalo alla cassa del supermercato dove abitualemnte vai  a fare la spesa. Qui  trovi lo store locator con l’elenco di tutti i negozi dove puoi presentare il coupon.

 

Curiosità

  • Perché l’uovo è il simbolo della Pasqua? Perché la Pasqua coincide con l’inizio della primavera che originariamente era celebrata con riti per la fecondità. Dunque, uovo come simbolo.
  • I primi ritrovamenti di uova decorate risalgono a un sito archeologico in Sudafrica.
  • Pysanka

    Pysanka – Tradizione ucraina

    La tradizione delle uova pasquali risale a tempi antichissimi, addirittura precedenti al Cristianesimo.

  • I primi a rendere l’uovo oggetto di un gesto cerimoniale sono stati i Persiani che festeggiavano l’arrivo della primavera scambiandosi uova di gallina.
  • Anche gli Egizi regalavano uova dipinte a inizio primavera, come augurio di rinascita.
  • La Pasqua è la più grande festa del calendario ortodosso russo. Se avete letto gli scrittori russi, ve ne sarete certo accorti.
  • In Ucraina la decorazione delle uova è un’arte: si chiama Pysanka ed è una tradizione radicata e antica.
  • L’usanza delel uova di cioccolato è abbastanza recente: il primo uovo di cioccolato è stato infatti prodotto in Inghilterra nel 1875.

 

 

In collaborazione con Dolci Preziosi.

Comments

  1. Laura Di Stefano says:

    Sto cercando disperatamente un uovo con snoopy a Torino, perché il mio bimbo l’ha perso dopo Pasqua e non riesco più a trovarlo nei supermercati. Sapete dirmi dove posso trovarlo,? Bimbo molto triste, se lo portava ovunque…

Speak Your Mind

*