#cipiaceuscire con i passeggini Casualplay

Casualplay Passeggini

 

 

Dovrei scrivere un articolo tecnico ma non lo farò, perché l’incontro a Barcellona con Casualplay non ha avuto un sapore formale, né rigido, né asettico, come spesso accade alle conferenze stampa o alle presentazioni di nuovi prodotti.
Casualplay è un’azienda con 47 anni di esperienza e l’età media dei dipendenti -39 anni (avete letto bene!)- trapela nell’immediatezza e nell’empatia che trasmettono fin da subito.
Fondata nel 1966 Play (così si chiamava prima) è stata la prima azienda a progettare sistemi di ritenuta infantile in Spagna.

In occasione di questa nostra visita (“nostra” perché sono andata con mio figlio Matteo), i ragazzi dell’agenzia che si occupa della comunicazione di prodotto ci hanno accompagnato fuori Barcellona, nei locali dell’azienda. Non sto a dilungarmi sulla gentilezza e la disponibilità di tutti quanti anche se due parole le voglio spendere: semplicità e professionalità. I ragazzi, dopo aver illustrato la filosofia aziendale e le nuove strategie di comunicazione (come ad esempio un cambio d’immagine da “famiglia perfetta” a “famiglia comune”) e aver riempito di complimenti Matteo ^_^, uno alla volta hanno presentato i loro prodotti di punta.


Cominciamo dai passeggini, in un prossimo post vedremo gli altrettanto sorprendenti sistemi di ritenuta dei loro pluripremiati seggiolini auto.

Kudu – Passeggini Casualplay

 

Kudu tweet antilope

 

Disponibile sia nella versione tre ruote che quattro ruote (Kudu 4) e ha goduto del riconoscimento internazionale all’innovazione per design e funzionalità.
La struttura è leggera e le ruote, realizzate in schiuma EVA e ricoperte di gomma pneumatica sono ad alta resistenza e dotate di sistema anti-foratura, oltre che piroettanti a 360°: questo permette di muoversi con facilità su ogni tipo di terreno, dalla sabbia alla neve.
Lo schienale è ribaltabile in quattro posizioni e permette al bambino di stare completamente disteso quando dorme o ai genitori di usarlo come fasciatoio in caso di bisogno (cioè sempre!).
La seduta ha un’ottima imbottitura nelle zone più importanti per il sostegno e il confort del bambino: testa, zona lombare e glutei. Inoltre, con un solo gesto, la potrete girare fronte mamma o fronte strada.
Chi non ha mai usato il cestino del passeggino come carrello della spesa? Io lo facevo sempre, bene, il super cestino XXL sicuramente verrà incontro a questa esigenza, data la sua grande capacità.
Altra particolarità non trascurabile: il telaio (in alluminio) si apre con facilità e con una sola mano, la chiusura è compatta e semplice (anche con la seduta montata) e permette di riporlo facilmente nel bagagliaio.

Nei duo e nei trio è compresa anche una pratica borsa e il parapioggia è sempre in dotazione.
Su Kudu, grazie al sistema Unisystem, con un solo click potrete adattare diversi tipi di seggiolino auto (Sono, Prima Fix, Baby Zero Plus, Metropol, Newmoon).

Il telaio pesa 7,4 kg e la seduta 5,5 kg.

Livi – Passeggini Casualplay

Se il Kudu si ispira come design all’antilope, questo alla leggerezza della foglia. A me è piaciuto molto, ora che vedo passeggini con l’occhio disincantato della praticità.

 

È un passeggino ma con tutto il comfort di una carrozzina. Per il bambino: un confortevole e protettivo passeggino, ideale per fare un sonnellino. Spaziosa sdraietta, con schienale reclinabile in diverse posizioni, regolabile con una cinghia.

Ora è anche una compatta e completissima carrozzina, che può essere abbinata ai seggiolini auto e navicella Sono+, Livi Cot e Baby0+.

Poggia gambe estensibile ed è dotato di una capottina impermeabile per proteggerlo.

La manovrabilità è ottima in qualsiasi tipo di terreno, grazie al suo sistema di cuscinetti, si guida anche con una sola mano.

Ma ciò che più mi ha colpito è il sistema di chiusura, in pochi gesti si trasforma in una valigetta di soli 58 cm. Una volta chiuso, sta in piedi da solo, rimanendo perfettamente piegato, ed è trasportabile facilmente grazie ad una maniglia apposita.    

 

 

 

 

La seduta è ampia e quasi completamente reclinabile. Il poggia gambe è più lungo e più largo del normale ed è stato progettato per un miglior comfort in posizione distesa.

Gli adattatori Unysistem estraibili sono sempre in dotazione con il passeggino, così come la borsa e il parapioggia.

Pesa solo 7,5 kg ed è costruito con profili di alluminio ovale di alta qualità.

 

Infine, il rolling test, la prova di collaudo che Casualplay effettua, assieme ad altre, prima di mettere i suoi passeggini sul mercato.  

 

 

A presto Casualplay!

Informazioni

Casualplay.it

Dove comprare

Commenta

*