Gravidanza e dolori addominali

Domanda

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e sono incinta di 20+6 ,volevo chiederle delle cose, ogni tanto mi capita (non tutti i giorni) di avere dei piccoli dolori in basso poco sopra le ovaie , non sono forti e durano 1-2  minuti al massimo poi passano, sono normali?
Poi delle volte mi capita anche di avere delle piccole macchioline sul rosa o maroncino e per queste macchioline circa 1 mese ee mezzo fa sono stata già 3 volte in pronto soccorso ma mi hanno detto che era tutto ok e che sono normali , ma vorrei  una certezza in più da lei, premetto che io ho una piaghetta può essere quella a causarmi delle volte queste macchioline.
Grazie e buona giornata sara.

Risposta

Buongiorno,
i dolorini di cui mi parla vengono avvertiti dalla maggior parte delle donne gravide soprattutto nel secondo trimestre, sono dovuti ai cambiamenti che avvengono a livello addominale durante la gravidanza, cioè quando i legamenti che sostengono l’utero nel bacino si allungano e si ingrossano per adattarsi e sostenere meglio l’utero che cresce.
Normalmente sono dolori che dovrebbe avvertire forse la sera, se si è affaticata molto, se è stata tanto in piedi, o ha fatto sport, oppure se fa dei movimenti improvvisi o cambi di posizione.
Non mi preoccuperei troppo, se però dovessero continuare le consiglio di risentire il suo medico.

Per quanto riguarda la perdita di sangue, la “piaghetta” potrebbe esserne la responsabile, soprattutto se la perdita si verifica dopo i rapporti sessuali. Anche per questo le consiglio comunque di tenere sempre il suo medico di riferimento informato.

Commenti

  1. Mary✨ dice:

    Ciao a tutte avrei bisogno di un vostro parere.. Io non sono incinta come voi ( almeno credo) ma sono 3-4 gg che avverto delle fitte ad intermittenza al basso ventre ed ho la pancia gonfia.. Ieri ho avuto perdite di sangue ma giusto 2 macchie ora ho solo delle perdite rosa..L’ultimo ciclo l’ho avuto il 10 gennaio ( da premettere che ho sempre avuto un ciclo super abbondante e che varia dai 6 ai 9 gg) mi è durato solo 3 gg in sostanza ovvero 1 gg normale 2 gg macchie 3 gg nulla.. Ho avvertito il medico e mi ha dato degli antidolorifico leggeri e mi ha detto che se continuano devo fare un ecografia.. Non avendo rapporti protetti credete possa essere incinta?!?
    Grazie a tutte

Lascia un commento

*