Settima settimana e non si sente il battito

Domanda

Buonasera.
Sono in piena crisi isterica…non so più cosa credere!
Il mio ultimo ciclo è stato il 22 agosto. Il 22 settembre ho fatto le beta, risultato 594, il 30 le ripeto….5.100…con eco trasvaginale, e si vede la camera gestazionale con codina.
Il 12 ottobre faccio un altra ecografia e si vede camera gestazionale, sacco vitellino e polo embrionario di CRL mm 2,4, ma non si è visto niente che pulsa.
Il 13 ottobre ripeto le beta e il risultato è 17609.
Sono alla 7^ settimana e 3 giorni: è proprio così? C’è qualcosa che non va?
Quattro anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 9^ settimana. Ho tanta paura…la prego, mi aiuti a capire!

Risposta

Mi spiace non poterti dare conforto ma così a distanza non mi è possibile.
Presumibilmente, visto i valori che mi hai riportato, al 13 ottobre eri tra la sesta e la settima settimana di gestazione.
Finchè però non compare il battito, non ci si può esprimere sull’evolutilità della gravidanza.

Valentina Bonacalza – Ostetrica

Comments

  1. Salve premetto che ho avuto im passato um raschiammto perche il feto é morto poi ho avto grazie a Dio due prezose bimbe l ltima 20 mesi fa…a dicembre a 40 ammi rimamgo imcimta del tetzo.Ultimo ciclo 27/11/16 rapporto com moo marizo il 10/12/16 prima eco il 29/12 beta perfette ma troppo presto per versereqlcsq…il 25 eco imterma feto di 18 mm ma semza battito m vieme detto che s é imterrotto da poco…io mom ho perdite dolo um po d mal d pamcia e qasi sparita la mausea dei giormi scorsi…Ora per le date dovrei essere 8 piu 3 ma avemdo avuto umico rapporto il 10/12/16 im realta dovrri essere 6piu 4 .il gimecmi ha imvitsta a fare radchiamemto io vorrei sapere se c e speramza che compaia il battito o se veramemte s é imterrotto da poco e come fammo a capire che c era e ora mom piu.grazie sto malssimo ho tamta paura.

  2. Ciao a tutte ho 43 anni ho un figlio di 12 anni e a luglio ho avuto il mio primo aborto interno alla 6 settimana , sono dinuovo incinta oggi ho fato eco e la mia ginecologa mi dice che nella camera gestazionale ci sono due sacche vittelline una più grande è una più piccola ma non riusciva a vedere né gli embrioni ne’ i battiti , dal concepimento sono a 6+4 e lei mi ha detto di tornare tra 2 settimane perché forse è troppo presto X vederlo e sentirlo.. Io sono ottimista di natura ma ho tanta paura stavolta☹️

    • Salve Lisa, ho trovato il Suo post, la mia situazione e quasi come era la Sua. Devo aspettare per fare l’altra eco, volevo chiederLe come è andata? La ringrazio molto. In ogni caso le auguro il meglio. Nati

  3. Chiara says:

    Ciao a tutte…ho 41 anni e sono alla mia prima gravidanza…ieri sono stata dal ginecologo e con l eco transvaginale non è riuscito ad identificare la camera gestazionale. .ha detto che probabilmente c è ma è troppo presto per vederla..comunque l ovulo non è nelle tube o nelle ovaie…
    Mi farà ripetere l esame delle beta che ho fatto sabato scorso ed è a 395 secondo lui basso….io ho tanta paura…sabato ripeto il test…se sale il valore posso stare un po tranquilla? Grazie

  4. Ciao a tutte. Ho 43 anni, sono alla prima gravidanza di sette settimane e niente battito. La gine mi ha detto di aspettare un aborto spontaneo in settimana e di rivederci domenica prossima per una eco ed eventuale raschiamento se non avviene l’aborto. Sono molto realista e non mi faccio castelli in aria, ma pensate possa succedere di sentire il battito più in là? Sperare non costa nulla…..

  5. Romina says:

    Continuate a sperare e provare vale la pena x avere una grande gioia

  6. silvana says:

    Cioa Ho 40 anni e dopo 18 anni sono rimasta nuovamente incinta ora sono alla 7 settimana di gravidanza e nn si sente il battito devo tornare alla prossime settimana dalla Mia ginrcologa e ho tanta paura

    • Romina says:

      Silvana ti capisco non sai quanto! Io Ho 3 figli non mi lamento però negli anni ho collezionato aborti ripetuti nel 2012 addirittura al 5 mese uno strazio ora ho 43 anni a settembre appena iniziata la gravidanza si è spenta,poi ho riprovato a dicembre dinuovo ma…..assenza di battito a 8 settimane.Ti abbraccio ti auguro il meglio. Ma non scoraggiati il mio ultimo piccolo l’ ho partorito a pochi mesi dai miei 42 anni

    • Monica says:

      Ciao Silvana anch’io sto vivendo la tua stessa angoscia ho 40 e a distanza di anni sono incinta… Ma come te sono alla 7 settimana e ieri sono andata dal ginecologo non si sentiva il battito dovrò tornare sett prox. Speriamo in bene!!! In bocca al lupo

    • Monica says:

      Silvana cara come ti capisco anch’io quasi 40 anni ho già 2 figli grandi e sono incinta,alla settima settimana anche a me non si è sentito il batt e DV tornare sett prox… Che ansia

  7. Lucia says:

    Ho 30 anni. Sono alla mia prima gravidanza. Desiderata e arrivata dopo quasi due anni. Sabato ho fatto la prima eco interna. Ero a 6+1 . Si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino. Il cuore non si sentiva. La gine dice che è ancora presto e di ritornare fra due settimane (il 19 marzo).
    Questi giorni saranno infiniti .

  8. Sono a data oggi alla visita la fine dice che sono alla 7+6 ma una settimana indietro cioè 6+6. Il cucciolo di 8 mm ma non riesce a vedere il battito perciò probabilmente l’ho perso e con questo siamo a 4 persi.ho 43 anni credo che oramai …..sto malissimo! Ci credevo

  9. Barbara, è vero che le prime 10-12 settimane hanno un rischio più alto però non ha senso, credimi, viverle con ansia. Diventa tutto pesante e stressante. Prova a stare tranquilla, a visualizzare un bimbo che cresce nella tua pancia. Tanto, andrà come deve, indipendentemente da ogni paura.

  10. barbara says:

    sono alla fine della 6 sett. a me si vede il cuoricino che batte …..il problema che sono molto in ansia essendo comunque il primo figlio ed ho 44 anni ….ho una tremenda paura di perderlo anche perché continuano a dirmi ….che fino a 10 settimane si è cmq a riskio ….vorrei già fosse passato 10 settimane ….e che siamo tutti felici …cavoli davvero a terra . ciao a tutte ..un abbraccio forte a chi è nel mio stesso stato .

  11. ciao io dovrei essere all’8 settimana ma anche da me niente battito.adesso stò facendo i prelievi x il bete hcg e spero che evidenzino una gravidanza in evoluzione.sono momenti bruttissimi visto che ho già avuto un raschiamento x lo stesso motivo ciao

  12. Ciao Marzia,
    anche a me era successa la stessa cosa. Poi Matteo c’era. 🙂

  13. Salve, sono alla 6sett + 4 gg, camera e feto ci sono, ma non il battito. la dott.ssa mi ha detto di ritornare la prox sett. dalle vostre esperienze devo temere il peggio?

  14. Ciao , io sono alla 7 + 3 settimana ed oggi sono stata dal ginecoloco e nell’ecografia si e visto il cesto e il puntino ma non si vedeva il cuoricino,e sto vivendo la stessa paura ed il ginecoloco mi ha invitata ad andare la prossima settimana ..
    Cosa ne pensate voi ?

  15. Maria e Lucia, non posso aiutarvi purtroppo.
    Se anche foste indietro di 2 settimane forse il battito si dovrebbe sentire comunque, però sono tutte opinioni personali.
    Un abbraccio.

  16. ANCHE IO SONO ALL’OTTAVA SETTIMANA E STO’ VIVENDO LA STESSA COSA, SPERO SOLO DI FARE LA COSA GIUSTA

  17. Oggi ho fatto la mia prima ecografia,dovrei essere nella 9 sett. ma il ginecologo ha visto solamente la camera di gestazione ma non vede ne feto ne battito cardiaco.Ho paura di fare cose affrettate tipo il raschiamento….e se poi il mio bambino c è?devo aspettare e non ascoltare chi mi dice di farlo e basta?

  18. Puffola Pigmea says:

    Inoltre potresti non essere stata alla settimana che credi.
    A volte le gravidanze vengono ridatate. A me era successo col primo figlio, si pensava che fossi alla 11^ ma in realtà ero + indietro. Dipende dall’ovulazione, e da quanto sei normalmente regolare.

    Ti sono vicina, so quanto può essere difficile (la mia seconda gravidanza non si vedeva… ho avuto giorni di panico)

    ciao
    A.

  19. Cara amica,
    scrivo due righe perché immagino la situazione che stai vivendo. Non so bene come poter spendere per te una parola di coraggio, perché ci sono momenti nella vita in cui l’unica cosa possibile è affidarsi all’ineluttabile.
    L’unica cosa da fare sembra aspettare, e ci si sente in balìa del destino.
    Forse è davvero un pò così, però spero che “aspettare in compagnia”, nostra, e magari di qualche persona cara, in cui riconosci una particolare capacità di sostenerti, possa esserti di aiuto.
    In questo momento dirti che andrà bene, o che la vita è fatta di molte possibilità non ha senso, posso solo dirti che siamo qui ad attendere con te, e a sperare il meglio. Concentrati, se puoi, su tutto quello che allontana lo stress e la tensione, e nel frattempo “aspettiamo”.

  20. Ciao.
    A me è successo con Matteo. In teoria avrei dovuto essere alla settima settimana ma non si era sentito il battito, solo echi embrionari e sacco vitellino. :((
    Mi ha fatto tornare dopo due settimane ed eccolo lì. =(
    Il battito normalmente compare intorno alla sesta settimana.
    Di solito si fa la prima ecografia intorno all’ottava settimana di gestazione proprio per evitare queste situazioni di panico.
    Facci sapere.

Speak Your Mind

*